https://www.stellemarinebasket.it/immagini_pagine/104/tebaldi-luca-allenatore-settore-giovanile-e-istruttore-minibasket-104-600.png

Luca Tebaldi, classe '85, vive ad Ostia insieme a moglie e famiglia. Organizzatore di eventi ludici, autore di libri per ragazzi (gli oramai famosissimi Mystery Game) è un istruttore di basket e minibasket. Tra sue più grandi passioni c’è l’amore per lo sport, in modo particolare per la pallacanestro.

Inizia a giocare a basket da quando aveva sei anni ed è amore a prima vista. Nella sua carriera da giocatore vince diversi campionati, sia giovanili sia senior, passando sempre per quelle sconfitte che lo hanno aiutato a crescere e maturare. Si reputa fortunato perché è stato allenato da coach che gli hanno trasmesso tanto, sia dal punto di vista sportivo sia umano. Ed è proprio da questi insegnamenti da cui Luca è ripartito quando ha iniziato ad intraprendere la sua carriera di istruttore.

Sono quasi dieci anni che insegna basket ed è sempre stato fedele alle Stelle Marine sebbene con una esperienza, non in esclusiva, in gruppi giovanili della Block Basketball. Tutti i bambini e ragazzi conosciuti sui campi gli hanno lasciato qualcosa...e lui è riuscito a fare altrettanto con loro.

Nella passata stagione ha allenato il gruppo dei piccolissimi del minibasket insieme all'amica e istruttrice Chiara Perfetti. E sempre con Chiara ha allenato il gruppo dei 2012, riconfermati entrambe anche per la prossima stagione.

Luca, cosa ti aspetti dalla prossima stagione:"Non vedo l’ora di cominciare!!! Se c’è una cosa che mi aspetto è una crescita della Società non solo sul campo ma soprattutto fuori e ci sono già ottimi segnali. Sono fiero di far parte di questo staff. Auguro un buon lavoro e una buona stagione sportiva a tutti!"