https://www.stellemarinebasket.it/immagini_pagine/108/giuseppe-belluomo-108-600.jpg

Giuseppe Belluomo, manager in pensione dal 2019, nonno di 2 magnifici maschietti, con la passione del basket da sempre.

Segna i primi canestri con la PGS DON BOSCO di Torre Annunziata dove parteciperà a vari campionati giovanili Fip; passa poi alla Libertas Stabia, quindi allo Sporting Turris ed infine, a 20 anni, si traferisce a Milano dove continuerà a giocare a Sesto San Giovanni.
Lascia il basket giocato perchè il lavoro lo assorbe completamente e, sempre per lavoro, si stabilirà a Roma nel '78.

La passione per il basket non lo abbandonerà mai e la fiamma si riaccende nel momento in cui, nell'86, iscrive suo figlio nella palestra delle Stelle Marine e qualche anno dopo anche la figlia diventerà una giocatrice.
Il basket lo appassiona e il Presidente Don A.Lotti se ne accorge e dopo un pò di anni con il ruolo di accompagnatore di varie annate giovanili, lo promuove nel 1992/93 a Dirigente Responsabile.

La più grande soddisfazione fu arrivare con la A2 femminile, allenata da Massimo Riga, alle finali di Coppa Italia a Varese e subito dopo essere stato nominato dirigente della Legabasket femminile All Star di A2 con Massimo Riga coach.

Ma ancora una volta, date le sue capacità di manager d'azienda, riceverà un incarico prestigiosa dalla sua azienda e dovrà allontanarsi dalle Stelle Marine. Continuerà però a seguire le vicende della società, dalla nascita del Palassobalneari nel 2005 alla festa dei 50 anni nel 2015.

Dal 2017 comincerà a pensare alla pensione e il destino gli fa incrociare nuovamente Don A.Lotti su un aereo di ritorno a Roma. Sarà l'inizio di una nuova avventura che lo porterà alla prestigiosa presidenza delle Stelle Marine. Il resto sarà storia recente, segnata dalla pandemia ma con tanta voglia di crescere e di fare.

Presidente Belluomo, come considera la stagione appena conclusa e che novità può svelarci per ciò che accadrà da qui in avanti:"La scorsa stagione è stata travagliata per via della questione Covid. Abbiamo passato un inverno incerto ma alla fine siamo riusciti a concludere tutti i campionati con qualche piccola soddisfazione. Ma non mi accontento e lavoriamo con tutto il team per tornare grandi partendo dai piccoli atleti a cui dedicheremo sempre più attenzione. Abbiamo deciso di inserire una nuova figura dirigenziale, stiamo lavorando su un nuovo logo, siamo pronti con un sito web completamente rivisitato, stiamo informatizzando il lavoro di segreteria e di amministrazione, cambiando la modulistica, inserendo il codice etico e le norme comportamentali, costruendo uno staff tecnico coeso e con continui confronti tra loro e con la direzione etcnica che abbiamo reinserito. Insomma abbiamo avviato tantissimi cambiamenti perchè sono convinto che ”change is good”: onorando il passato potremo costruire un grande futuro!"